Una persona sostiene che queste mie foto:
Siano preferibili o comunque altrettanto valide di questa, più nitida, perchè emotivamente toccanti.
Opinioni in merito?
Inviato 24 giugno 2017 - 11:16
La prima la escluderei a priori perchè la linea di fuoco è troppo sottile ed esclude larga parte del fiore e della farfalla.
Da un punto di vista emotivo sicuramente meglio la seconda.
Da un punto di vista documentale meglio la terza.
"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith
Inviato 24 giugno 2017 - 11:19
Concordo con effe. La prima a mio avviso è proprio da escludere, mentre la seconda ha dalla sua grazia e delicatezza, la trovo affascinante. La terza mostra una farfalla su un fiore di lavanda, punto.
Inviato 24 giugno 2017 - 13:31
Concordo con chi mi ha preceduto meglio la seconda,forse la prima ha il suo perché nel battito delle ali
Inviato 24 giugno 2017 - 14:51
Inviato 25 giugno 2017 - 05:03
Come si suol dire: de gustibus non disputando est....
Il mio pensiero è che la terza rappresenta bene quello che spesso è commentato con 'un classico ben realizzato' e ci si ferma lì.
La seconda a me non piace perché non ci trovo un grande feeling, la vedo semplicemente un po' tutta sfuocata e non riesco ad apprezzarla.
La prima, come ha notato pure Andrea, ha un qualche cosa che me la fa preferire a tutte, il mosso dato dal battito delle ali, che ha pure il pregio di fare apparire la testa della farmalla a fuoco. È un po' diversa dal solito, in un certo qual modo più artistica e interessante. Anche il taglio verticale aumenta il dinamismo dell'immagine, insomma per me bella e nettamente la migliore.
Mi hai rubato le parole di bocca ...
Inviato 27 giugno 2017 - 11:52
Da profano del genere, io preferisco la seconda foto.
Il fuoco sul fiore ed il mosso sulla farfalla danno "movimento" alla foto, e la rendono migliore della terza che è pure ben fatta dal punto di vista tecnico.
La prima, con quel fuoco strano sulla base del (fiore?) non mi piace davvero molto. Vedo confusione ed una messa a fuoco sbagliata.
Inviato 27 giugno 2017 - 12:00
La prima, con quel fuoco strano sulla base del (fiore?) non mi piace davvero molto. Vedo confusione ed una messa a fuoco sbagliata.
Sì è a fuoco proprio dove viene "imbruttita" da un coleottero, alla base del fiore, della cui presenza mi sono accorto solo a monitor.
Inviato 27 giugno 2017 - 14:46
La terza per fini documentali, la seconda da mostrar per gioia
Inviato 27 giugno 2017 - 22:39
io sono daccordo sul considerare i primi due scatti come altrettanto validi.
a me la prima piace, proprio perche' "viva".
Inviato 28 giugno 2017 - 07:18
Sì è a fuoco proprio dove viene "imbruttita" da un coleottero, alla base del fiore, della cui presenza mi sono accorto solo a monitor.
Scusa, perché il coleottero la imbruttisce?
Inviato 28 giugno 2017 - 14:15
Fa una macchia scura.
Inviato 28 giugno 2017 - 16:53
Però è sempre un elemento della scena, serve per descrivere il momento ... per me dà il tocco in più ...
|
Nuovo Forum di Nikonland →
Spazio Aperto →
Non sarà arte ma...Iniziata da Silvio Renesto , 06 mag 2017 macro |
|
|
|
Spazio Fotografico →
Ciao!Iniziata da Silvio Renesto , 23 ago 2016 macro, natura |
|
|
||
Commenti agli articoli →
[Commenti] Nikon D500: macro e avifauna.Iniziata da Silvio Renesto , 09 lug 2016 Nikon, D500, Macro, natura |
|
|
||
Spazio Fotografico →
Riflessione post scattoIniziata da Silvio Renesto , 21 giu 2016 macro, 300PF, D7100 |
|
|
||
Commenti agli articoli →
[Commenti] Nikon AF-S Micro Nikkor 85mm f/3,5 G ED VR DXIniziata da Max Aquila , 06 mag 2016 Micro Nikkor, Nikon AF-S, macro e 1 di più... |
|
|
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi