Il controllo wireless via radio è uno dei punti di forza del sistema Godox che sin da principio hanno previsto questa funzionalità nei loro flash.
Una panoramica del sistema Godox allo stato attuale :
[...]
Clicca qui per leggere l'article
Inviato 21 giugno 2017 - 09:47
Il controllo wireless via radio è uno dei punti di forza del sistema Godox che sin da principio hanno previsto questa funzionalità nei loro flash.
Una panoramica del sistema Godox allo stato attuale :
[...]
Clicca qui per leggere l'article
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
Inviato 21 giugno 2017 - 12:50
Inviato 21 giugno 2017 - 12:53
Paolo, attendi prima - se puoi - la guida all'acquisto del flash che scriverà presto Max Aquila
Sarà omnicomprensiva e multimarchio
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
Inviato 21 giugno 2017 - 12:58
Mauro una domanda, perche hai comprato un XT32 quando hai gia XT1?
Che offre in piu' a parte poter gestire piu' gruppi (tre mi sembrano sufficienti no?
Lo chiedo per valutare la necessita.
Inviato 21 giugno 2017 - 13:16
Mauro una domanda, perche hai comprato un XT32 quando hai gia XT1?
Che offre in piu' a parte poter gestire piu' gruppi (tre mi sembrano sufficienti no?
Lo chiedo per valutare la necessita.
In studio con i flash grossi è di gran lunga più rapido e di immediato utilizzo.
L'X1T costringe a premere un sacco di tastini e girare rotelline e spesso ci si impiccia.
E poi mancano dei comandi nell'X1T che invece sono presenti nel XT32 (sempre per l'uso con flash seri, non a slitta).
Ripeto, parlo di impiego con monotorcia da studio in manuale. Con flash TTL le sue funzionalità in larga parte si perdono perchè c'è poco o niente da regolare. Però i tasti dell'X1T sono piccoli, compressi e per abilitare una cosa bisogna premere una cosa, poi girare, poi ripremere per confermare etc. etc. Con l'XT32 giri la rotella e regoli la potenza. Premi il tasto luce pilota e la luce si accende o si spegne. Etc. etc. di quel gruppo, non inavvertitamente del gruppo E mentre tu pensavi di lavorare con il gruppo A.
Peraltro io ipotizzo che l'X2T in corso di sviluppo in questi mesi, somiglierà nell'ergonomia più all'XT32 che all'X1T.
E in ogni caso, se non l'avessi comprato, non l'avrei potuto provare, e nemmeno ne avrei potuto scrivere
Inviato 21 giugno 2017 - 13:35
Paolo, attendi prima - se puoi - la guida all'acquisto del flash che scriverà presto Max Aquila
Sarà omnicomprensiva e multimarchio
Inviato 21 giugno 2017 - 13:41
Ragazzi ma quanto siete prolifici, non vi sto dietro!
[...]
Siamo qui per quello
Inviato 21 giugno 2017 - 14:03
In studio con i flash grossi è di gran lunga più rapido e di immediato utilizzo.
L'X1T costringe a premere un sacco di tastini e girare rotelline e spesso ci si impiccia.
E poi mancano dei comandi nell'X1T che invece sono presenti nel XT32 (sempre per l'uso con flash seri, non a slitta).
Ripeto, parlo di impiego con monotorcia da studio in manuale. Con flash TTL le sue funzionalità in larga parte si perdono perchè c'è poco o niente da regolare. Però i tasti dell'X1T sono piccoli, compressi e per abilitare una cosa bisogna premere una cosa, poi girare, poi ripremere per confermare etc. etc. Con l'XT32 giri la rotella e regoli la potenza. Premi il tasto luce pilota e la luce si accende o si spegne. Etc. etc. di quel gruppo, non inavvertitamente del gruppo E mentre tu pensavi di lavorare con il gruppo A.
Peraltro io ipotizzo che l'X2T in corso di sviluppo in questi mesi, somiglierà nell'ergonomia più all'XT32 che all'X1T.
E in ogni caso, se non l'avessi comprato, non l'avrei potuto provare, e nemmeno ne avrei potuto scrivere
Perfetto grazie.
Come detto la mia domanda era puramente una curiosita', effettivamente X1T, non e' il massimo della semplicita', oltretutto non e' facile cambiare i setting rapidamente, ma e' facile cambiarli inavvertitamente
paradossale pero e' cosi.
Sembra piu' un prototipo "cinese" che uno strumento definitivo.
Al momento non disponendo di Flash da studio Godox continuo a utilizzare X1T, che trovo sufficiente per il mio uso in remoto.
Inviato 21 giugno 2017 - 14:05
Da quanto vedo il prezzo di vendita di XT32 e X1T è allineato.
Inviato 21 giugno 2017 - 14:10
Da quanto vedo il prezzo di vendita di XT32 e X1T è allineato.
Pero credo che non ha la funzione TTL
Inviato 21 giugno 2017 - 14:18
Pero credo che non ha la funzione TTL
Confermo l'XT32 è solo manuale (come da titolo).
Vedremo poi come sarà effettivamente l'X2T che è in corso di sviluppo.
L'X1T funziona ma non è il massimo sia come manovrabilità che come affidabilità in situazioni in cui ci sono più fotografi che usano regolazioni differenti tra loro.
Inviato 26 giugno 2017 - 15:11
Bisogna anche ricordarsi cosa premere, perché con soli tre pulsanti hanno dovuto optare per i doppi click e le pressioni lunghe... dupalle..
Io non sopporto quel genere di manovre. E date una funzione ad ogni pulsante con scritto cosa fa e che diamine.
Inviato 26 giugno 2017 - 15:28
Quindi comprati su Amazon questo XT32N e vedrai che bellezza.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi