L'ho inserita nel mio maldestro articolo sul blog. Uno dei miei tentativi di street. A me piace per l'espressione della ragazza e il fatto che è nero e grigio.
Inviato 31 maggio 2017 - 16:33
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
Inviato 31 maggio 2017 - 16:37
La ragazza è di colore? Ha il viso scuro, dai lineamenti potrebbe essere.. io la vedo, come viraggio un po' piatto, vero che è nel titolo ma io avrei preferito un po' più di struttura...
Ricorda un po' la mia foto in mostra a Firenze "metafisica"
Anche a me piace, non si capisce bene lo sguardo un pò ... allotropico (sono incazzata perchè quello mi sta fotografando, oppure me ne frego che tanto non sta facendo niente di male ?).
Io in queste occasioni sorrido, in modo da indurre il ritratto a fidarsi e rilassarsi. Il risultato in generale ripaga.
Le lo sguardo resta teso, allora mi astengo.
Per l'appunto io avrei dato un po' di struttura al viso per farlo risaltare maggiormente.
Inviato 31 maggio 2017 - 17:29
La foto mi piace. L'idea di dare struttura al viso anche perchè la chiave di interpretazione sta proprio nell'espressione della ragazza (in questo senso l'immaginazione è libera).
"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith
Inviato 31 maggio 2017 - 18:01
Su come fare sono l'ultimo che ti può dare consigli, ma approssimativamente abbassando leggermente il contrasto e aumentando la struttura con una leggera schiarita al bianco degli occhi (che devono risaltare), dico approssimativamente, dovrebbe uscire questo
con un po' di pazienza (e di mestiere) si può comunque fare di meglio.
"Ciò che è più terribile di una guerra è che pare non finire mai" - W. Eugene Smith
Inviato 31 maggio 2017 - 18:57
A me disturba un po' l'angolo in alto a sinistra.
Inviato 31 maggio 2017 - 20:50
Inviato 31 maggio 2017 - 21:10
Inviato 31 maggio 2017 - 21:22
Molto meglio, ottimo il crop.
Inviato 31 maggio 2017 - 23:14
Inviato 01 giugno 2017 - 06:48
Si anche per me c'è troppa poca aria, era un esempio per capire come avrei visto lo sfondo, senza la parte a sinistra.
Inviato 01 giugno 2017 - 10:28
Per me così c'è troppa poca "aria" a sx. Preferisco l'ultimo crop di Silvio. L'esposizione mi pare molto meglio così.
Una curiosità: è la fontana di Caccia Dominioni in San Babila?
Yess.
Nuovo Forum di Nikonland →
Spazio Fotografico →
geometrie ginniche al parcoIniziata da Silvio Renesto , 25 giu 2017 street, bianco e nero |
|
|
||
Parliamo di fotografia →
Inconsciamente (o consciamente?) eticiIniziata da effe , 11 mag 2017 fotografia, etica, street |
|
|
||
Spazio Fotografico →
Non è abbastanza forte, vero?Iniziata da Silvio Renesto , 18 gen 2017 street |
|
|
||
Spazio Fotografico →
La nonnina delle pozioniIniziata da Silvio Renesto , 18 dic 2016 street |
|
|
||
Spazio Fotografico →
Scuola di fotografia?Iniziata da Silvio Renesto , 20 nov 2016 street, nikon D7100 |
|
|
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi