Fare della macrofotografia "vera" con una buona mirrorless economica, un obiettivo non macro ma di qualità ed una lente addizionale acromatica, una soluzione economicissima e disimpegnata.
Clicca qui per leggere l'article
Inviato 02 aprile 2017 - 13:09
Fare della macrofotografia "vera" con una buona mirrorless economica, un obiettivo non macro ma di qualità ed una lente addizionale acromatica, una soluzione economicissima e disimpegnata.
Clicca qui per leggere l'article
Inviato 02 aprile 2017 - 21:49
Sì, non ne dubito, è proprio un bell'obiettivo, degno della sigla Art.
Però a me è stato chiesto di fare una cosa espressamente macro.
La Sony A6000, verso di lei ho un atteggiamento irrazionale: fa ottime foto e non è difficile da gestire per le funzioni base, eppure... non ho feeling.
Inviato 02 aprile 2017 - 22:37
beh...per quanto l'hai usata?Sì, non ne dubito, è proprio un bell'obiettivo, degno della sigla Art.
Però a me è stato chiesto di fare una cosa espressamente macro.
La Sony A6000, verso di lei ho un atteggiamento irrazionale: fa ottime foto e non è difficile da gestire per le funzioni base, eppure... non ho feeling.
Max Aquila RFSP ©
Inviato 02 aprile 2017 - 22:56
Bella macchinetta che, usata con un po' di zucca deve dare un sacco di soddisfazioni .. e Voi, ce la state mettendo tutta ad invogliare chi non l'ha..
Inviato 03 aprile 2017 - 10:11
Certamente, credo senz'altro che dandole (o dandomi) tempo la potrei usare con piena soddisfazione e senza problemi (ma di problemi non ne ho avuti comunque) Razionalmente parlando è un'ottima macchina per la sua categoria, forse tra le migliori.
La mia era solo un'opinione personale, se vuoi infantile, sul fatto che preferisco (semplicemente preferisco, non dico che sia meglio) interfacce diverse.
Comunque il senso dell'articolo era verificare che Con la A6000 si può anche fare macro in scioltezza (anche a mano libera, con il flashettino) con il 60 Sigma e una lente come si deve. Ossia che l'accoppiata A6000 + Sigma 60 può essere più versatile di quanto uno non navigato si potrebbe immaginare.
Inviato 03 giugno 2017 - 17:01
Come ti sei trovato con il mirino?
Hai provato il focus peaking?
Inviato 03 giugno 2017 - 18:59
Mirino abbastanza buono.
Ho usato solo l'af, no focus peaking. Anche perchè focheggiare a mano con la lente addizionale incastrata a pressione non era proprio semplice.
Inviato 04 giugno 2017 - 07:11
Ok ... pensavo lo avevi provato per curiosità, e anche in confronto alle Fujifilm ...
Inviato 13 giugno 2017 - 14:00
Le mirrorless sony della serie A (da 5000 in su) saranno la mia prossima frontiera a medio termine x le foto sub: si trovano custodie sub dedicate in policarbonato a prezzi accessibili, anche made in china (meikon e simili). Devo solo capire quale lente scegliere, un buon compremesso tra foto close up e d'ambiente.
Inviato 13 giugno 2017 - 14:07
attento che la maggior parte di queste custodie prevede l'utilizzo esclusivo del non interessante 16-50Le mirrorless sony della serie A (da 5000 in su) saranno la mia prossima frontiera a medio termine x le foto sub: si trovano custodie sub dedicate in policarbonato a prezzi accessibili, anche made in china (meikon e simili). Devo solo capire quale lente scegliere, un buon compremesso tra foto close up e d'ambiente.
Max Aquila RFSP ©
Inviato 14 giugno 2017 - 05:49
Inviato 14 giugno 2017 - 08:22
Inviato 14 giugno 2017 - 10:28
Grazie della dritta Max, intanto sto cercando di testare qualità e difetti (non pochi, soprattutto operativi) della AW1 sott'acqua...
Max Aquila RFSP ©
Inviato 17 giugno 2017 - 11:16
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi