Ce l'ho fatta!
Nel senso che, pur pressato dal lavoro che mi lascia davvero poco tempo per la fotografia, grazie agli amici del fotoclub a cui sono iscritto ho avuto l'opportunità e il supporto per presentare alcune stampe da esporre a questa mostra fotografica.
Mostra che, per inciso, è la mia prima "vera" esposizione di una serie di fotografie in una sala aperta al pubblico (ludibrio? ) a cui ho l'onore di partecipare: non contando ovviamente il meeting NL di Bassano e l'edizione del mese scorso della stessa mostra in cui esponevo la stessa foto portata al meeting.
Itinerari "off" è un’iniziativa che vede i soci del Gruppo Fotografico La Pieve di Arezzo esporre le proprie opere nella sala allestita all'interno della libreria "La Fenice" della città, che molto gentilmente offre la sua ospitalità.
Circa ogni mese l'esposizione si rinnova con le fotografie dei soci e degli amici di un fotoclub "gemellato", come in un viaggio attraverso il modo scelto da ciascun fotografo per comunicare attraverso le proprie immagini, da cui la scelta di intitolare la mostra “Itinerari”.
“Off” sta per “esterno, fuori”, poiché la sede principale di "Itinerari" è da anni la sala espositiva del Circolo Artistico ad Arezzo, locale che nel salotto buono della città ospita due volte l’anno la grande mostra fotografica a cura dei soci del Gruppo, e che si svolgerà a breve.
In queste ore l'inaugurazione....
Ah, dimenticavo: la foto nella locandina è la mia.
(Ma quanto mi vogliono bene gli amici del fotoclub?)
E non finisce qui.... Stay tuned!!
"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io." (Elliott Erwitt)
Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.