Vai al contenuto


Foto

Lightroom ha smesso di funzionare


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 valter62

valter62

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 218 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: veneto
  • Data di nascita: 30-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: desidero migliorare la mia passione per la fotografia

Inviato 10 marzo 2016 - 12:57

Da ieri il programma si blocca e mi da questo avviso "Windows:si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.Se è disponibile una soluzione,verrò chiuso il programma e inviata una notifica automatica"

Ho riavviato,spento e riacceso, però ogni volta dopo neanche un minuto si blocca.

Se disinstallo il programma e lo installo di nuovo mi carica l'ultimo backup automaticamente oppure bisogna farlo manualmente, e rischio di perdere qualcosa.Comunque da quando ho installato windws 10 qualche problemino lo avevo già avuto ma si risolveva con un riavvio.



#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 marzo 2016 - 13:01

Disinstallalo e reinstallalo.

 

Ritroverai l'ultimo catalogo come lo hai lasciato.

 

Ma se non va anche così, allora il problema è più radicale.

 

Io nel passaggio da W8.1 a W10 non ho lamentato nessun malfunzionamento (tranne su un driver audio, obsoleto e non aggiornato dal produttore).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 valter62

valter62

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 218 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: veneto
  • Data di nascita: 30-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: desidero migliorare la mia passione per la fotografia

Inviato 10 marzo 2016 - 13:06

Grazie Mauro,sei più veloce di una assistenza a pagamento.Appena a casa faccio.



#4 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 10 marzo 2016 - 13:08

Disinstallalo e reinstallalo.

 

Ritroverai l'ultimo catalogo come lo hai lasciato.

 

Ma se non va anche così, allora il problema è più radicale.

Magari prova a non usare il Catalog come l'hai lasciato, ma cambia nome ai tre files (oppure spostali altrove) e sposta l'ultimo backup nella cartella del Catalog in uso. 

Non importare niente, ma limitati a copiare il backup co´sí come é (LR non fa niente altro che copiare il Catalog nella cartella dei backup, niente cose strane). 

 

In questo modo stai verificando che il problema non fosse da qualche parte nel Catalog, nelle Previews o nelle Smart Previews (che non verranno caricate, e le relative folders verranno ricreate). 

 

Se funziona, prima prova a sostituire il Catalog, poi le Smart Previews e poi le Previews (uno per volta, via via sostituendolo ai files/folder che stai usando). 

In questo modo vedi quale pezzo era corrotto. 

 

Se invece non funziona proprio... Mauro ha ragione ed il problema é piú grave, o é altrove.

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#5 valter62

valter62

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 218 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: veneto
  • Data di nascita: 30-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: desidero migliorare la mia passione per la fotografia

Inviato 10 marzo 2016 - 13:22

Magari prova a non usare il Catalog come l'hai lasciato, ma cambia nome ai tre files (oppure spostali altrove) e sposta l'ultimo backup nella cartella del Catalog in uso. 

Non importare niente, ma limitati a copiare il backup co´sí come é (LR non fa niente altro che copiare il Catalog nella cartella dei backup, niente cose strane). 

 

In questo modo stai verificando che il problema non fosse da qualche parte nel Catalog, nelle Previews o nelle Smart Previews (che non verranno caricate, e le relative folders verranno ricreate). 

 

Se funziona, prima prova a sostituire il Catalog, poi le Smart Previews e poi le Previews (uno per volta, via via sostituendolo ai files/folder che stai usando). 

In questo modo vedi quale pezzo era corrotto. 

 

Se invece non funziona proprio... Mauro ha ragione ed il problema é piú grave, o é altrove.

a_

Grazie Andre, ma purtroppo non sono cosi avanti nell'uso del computer,non saprei come fare la sostituzione passo passo come mi sugerisci.



#6 valter62

valter62

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 218 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: veneto
  • Data di nascita: 30-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: desidero migliorare la mia passione per la fotografia

Inviato 10 marzo 2016 - 19:58

Fatto, ora funziona correttamente.



#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 marzo 2016 - 08:22

Fatto, ora funziona correttamente.

 

Cioè hai reinstallato ? Evidentemente si era corrotto qualche componente.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi