Vai al contenuto


Foto

Troppe informazioni, non capisco pił niente!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 EdoCara

EdoCara

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 1 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: legnano
  • Data di nascita: 09-09-1993
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d3000
  • Ob.vo Principale: 105mm
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: mi sto iscrivendo per conoscere meglio delle tecniche fotografiche e per ricevere consigli su futuri acquisti

Inviato 04 gennaio 2016 - 22:57

ciao a tutti!

sono nuovo del forum e già vi chiedo aiuto! ho da 5 anni una nikon d3000 e mi sono accorto che sta diventando un po' limitata, un po' per gli iso bassi, un po' perchè sto cercando fotografie un po' più complesse e un po' perché vorrei passare e provare una full frame! detto questo non ho fretta, ma al momento sono molto indeciso tra d610, d750, e d810. mi rendo conto che sono un po' troppe per essere indeciso, ma vorrei magari qualche consiglio o sapere da voi come vi trovate con una di queste macchine. o perchè no, prendere in considerazione anche qualche altro modello che non ho citato.

grazie mille in anticipo!!



#2 Aldo Del Favero

Aldo Del Favero

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: valle di cadore
  • Data di nascita: 01-04-1967
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800E
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere foto, consigli e esperienze

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:24

Ci sono diversi articoli a riguardo basta cercare...

 

Tu hai questo D3000 D3000.png

 

Vorresti questi

 

D610D600.png

 

D750D750.png

 

D810D810.png

 

Dipende dall'uso che ne devi fare, quanto vuoi spendere ecc. ecc. devi farci sapere di più e comunque prima leggiti gli articoli :)



#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:10

Indice dei test (qui), poi eventualmente, una domanda più specifica e circoscritta di quella che hai fatto tra i commenti dei test.

 

Perchè la tua domanda non permette risposte dirette, senza dirci peraltro nulla di quanto fotografi, come e quando, di cosa sarebbe questa fotografia più complessa che stai cercando di fare ... se hai obiettivi di pregio e se per caso hai provato una Nikon DX di fascia superiore alla tua (pessima) D3000. Come ad esempio la fantastica D7200 (di cui puoi leggere il test tra gli altri) che può essere un bel punto di arrivo ad una cifra ragionevole, se non si cerca la profondità di campo ridottissima consentita solo dai formati più ampi.

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi