...
La lente mi attira parecchio, the question is cosa farà Sony con la A? ...
Infatti é il motivo per cui inizialmente non volevo nessun obbiettivo originale per la A7.
Ma la comunque ottima qualitá (le vibrazioni non ci sono sulla A7 liscia, come sai) e soprattutto l'immobilismo di Nikon e Canon mi ha fatto cambiare idea (insieme all'aver provato e cassato il Tri-Elmar per la Leica).
Ed anche l'ottima qualitá del 70-200 mi tenta... Per completare l'opera.
Sull'altro piatto della bilancia ci stanno anche le quotazioni dell'usato di NIkon, che per buona parte ormai seguono impietosamente l'andamento di un qualsiasi oggetto di elettronica da uso... e delle stesse Sony.
Non c'é praticamente piú nessun vantaggio ad avere Nikon (con delle eccezioni, che comunque non posseggo) e Sony, Fuji o chi altro.
Le lenti "normali" sono ormai oggetti da uso, da prendere sapendo che dopo un paio di anni valgono poco, ed i corpi niente.
Questo 24-70 insieme al 70-200 me li potrei godere tranquillamente per tre anni almeno, sperando Nikon o Canon nel frattempo abbiano qualcosa di decente in listino. Vedremo.
Resta un fatto che questo 24-70 l'ho preso un po' come ripiego e "giusto per vedere l'effetto che fa", ed invece mi sono trovato in mano un obbiettivo che lavora benissimo, e non soffre di alcun complesso.
In questo Andrea è coerente con se stesso (mi interrogo in effetti come abbia fatto per anni ad interagire con la Nikon D2x, una fotocamera che ha entusiasmato solo me)
Ero giovane ed idelista.
Scherzi a parte, le alternative erano poche (nessuna in casa Nikon).
Ma con la D2x ci lavoravo quasi in esclusiva, ed in ogni caso ho provato in tutti i modi di scampare alle sue dimensioni...
Ho la fortuna di usare delle macchine solo le caratteristiche che offre la Sony. So bene che é limitata e concordo con te, ma non mi limito io quando la uso.
Ma non mi aspetto che la prima macchina di Canon sará molto diversa.
Probabilmente quella di Nikon si, ma quando si muoveranno sará passato talmente tanto tempo che il mercato delle ML sará giá stato saturato dagli altri, ed a Nikon resteranno solo i fedelissimi.
a_