cosi' lontano cosi' vicino
basta un tubo piccolino...
Clicca qui per leggere l'article
Inviato 07 aprile 2015 - 17:46
Max Aquila RFSP ©
Inviato 07 aprile 2015 - 19:13
Bell'articolo che conferma quello che già sapevo.
Alla Nikon non si sono resi conto di cosa hanno inventato col sistema 1, perchè non si spiega l'indifferenza del marketing Nikon per questo sistema.
Non ho ancora i tubi che tu hai ben esposto quanto rendono. Provvederò al più presto a procurarmeli.
Al momento col 70-300 e col 10-100 io uso la lente apocromatica Marumi DHG 330 e ne sono molto soddisfatto.
Ho visto anche il tuo bel articolo a Favignana col 6,7-13.
Morale della favola: in mano a chi la sa usare la V3 con questi tre obiettivi fa dimenticare le reflex nell'armadio.
Inviato 07 aprile 2015 - 20:47
Con i due tubi a 102cm hai un rapporto di riproduzione pari a quello del 200 micro Ai i a 90cm.
Un risultato senz'altro interessante.
Testimonia l'estrema versatilità di quest'obiettivo.
Dall'avifauna alla foto ravvicinata ...all in one.
Aggiungici una lente acromatica in tasca ed arrivi anche alla macro.
Il tutto col minimo peso ed ingombro.
Questo è senz'altro un gran vantaggio rispetto a soluzioni ...analoghe, ma più pesanti ingombranti e lente.
Inviato 07 aprile 2015 - 22:29
Inviato 08 aprile 2015 - 07:43
Non vedo l'ora di provare queste bellezze sulla bella .... J5 e la sua minigonna
Silvio, altro che AI, questi accrocchi mantengono sia l'AF che il VR
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
Inviato 08 aprile 2015 - 10:54
Io parlavo di ingrandimenti... infatti ho scritto che la versatilità è il punto di forza dell'obiettivo.
Se come voi dite il sensore è buono, il sistema è senz'altro molto interessante e completo.
Inviato 08 aprile 2015 - 11:34
ora mancherebbe solo un flash adeguato o ancora meglio un cavetto che uscendo dalla oscura slitta possa portarne fuori il segnale
Max Aquila RFSP ©
Inviato 08 aprile 2015 - 11:48
ora mancherebbe solo un flash adeguato o ancora meglio un cavetto che uscendo dalla oscura slitta possa portarne fuori il segnale
I cavetti "di una volta", che semplicemente trasformavano il segnale "sync x" da slitta a presa flash funzionano ancora?
Se non é pericoloso per la macchina o per il flash, potresti provare con un qualsiasi flash a torcia di quelli che hai, ovviamente in manuale.
a_
andrea landi
justnuances.com
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...
Inviato 08 aprile 2015 - 12:52
eh no..purtroppo come con Roby lamentiamo da tempo gli ingegneri Nikon sono stati...strabici in questo senso e fino ad oggi non hanno previsto nessuna connessione flash se non quella fuori standard sulla quale ,peraltro, con la V3 innestiamo il mirino digitale. Pensa te... Se no era da mo' che ci avrei collegato uno dei tanti flash che posseggo...
Max Aquila RFSP ©
Inviato 08 aprile 2015 - 17:28
Inviato 09 aprile 2015 - 07:28
E' una delle principali richieste a Nikon, una Nikon 1 con un commander flash integrato nel CLS.
Credo che per l'impostazione di base sia improbabile che facciano una slitta standard ma effettivamente un trasmettitore integrato si potrebbe fare facilmente.
Magari radio ...
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
Inviato 09 aprile 2015 - 13:16
Inviato 09 aprile 2015 - 14:37
Se volessero.. non sarebbe poi una cosa complicata fare uno scatolino da montare sulla slitta con all'interno il suo convertitore.. e, chiaramente il led IR per la comunicazione..
se volessero...
PS ho provato a mettermi in contatto con un gruppo di haker che modificano il fw delle dsrl.. ma.. a loro la serie 1 non interessa..
quale slitta, Robyyyy...
che ci dobbiamo tenere su il mirino..!!
Max Aquila RFSP ©
Inviato 09 aprile 2015 - 17:42
Inviato 10 aprile 2015 - 08:38
dai max... non essere chiuso.. ( come fantasia ) si può fare.. eccome.. anche con tutte e due...
a_
andrea landi
justnuances.com
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...
Inviato 10 aprile 2015 - 11:07
Inviato 14 aprile 2015 - 01:07
Bell'articolo che conferma quello che già sapevo.
Alla Nikon non si sono resi conto di cosa hanno inventato col sistema 1, perchè non si spiega l'indifferenza del marketing Nikon per questo sistema.
Non ho ancora i tubi che tu hai ben esposto quanto rendono. Provvederò al più presto a procurarmeli.
...
Con i due tubi a 102cm hai un rapporto di riproduzione pari a quello del 200 micro Ai i a 90cm.
Un risultato senz'altro interessante.
Testimonia l'estrema versatilità di quest'obiettivo.
...
giocherellando con i nuovi tubi di prolunga appena arrivati
(a proposito, Alberto, se ti interessano i "vecchi" li ho messi in vendita anche qui)
mi sono reso conto di questa ulteriore sorpresina, penso a voi tutti gradita
E ho aggiunto una pagina, perlappunto la numero 2, (come il nuovo RR) all'articolo in questione.
Max Aquila RFSP ©
Inviato 14 aprile 2015 - 09:38
Certamente, i tubi lavorano al'inverso delle lenti addizionali, minore la focale, maggiore l'ingrandimento ottenibile. Che si paga con una minore distanza di messa a fuoco, quindi come hai scritto la scelta operativa dipende dal tipo di soggetto e di rr che ti serve.
Inviato 18 aprile 2015 - 01:42
cosicche' questo mostro (approposito, come si chiama?) sbuchi da dietro la foglia a minacciare in giro i passanti
RR1:2 70mm 1/2000" f/7,1 ISO 5600
modalita' su tutta la sequenza M+ISO Auto (fisso il tempo e il diaframma e la macchina abbina gli ISO alla coppia prestabilita)
Ah...pensavate che fosse brutto solo il "lato A"
di questo mostro bomba boccioli?
Max Aquila RFSP ©
Nuovo Forum di Nikonland →
Commenti agli articoli →
[Commenti] Nikon V3: darkness on the edge of ONEIniziata da Max Aquila , 17 set 2015 Nikon 1, Nikon V3, ONE |
|
|
||
Il vecchio forum (sola consultazione) →
Old Forum →
Mondo Mirrorless →
Autofocus Nikon One V1: come usarlo?Iniziata da Pedrito , 03 set 2015 One, V1, autofocus |
|
|
||
Nuovo Forum di Nikonland →
Commenti agli articoli →
[Commenti] Nikon V3 e 70-300 VR a gonfie vele !Iniziata da Max Aquila , 27 ago 2015 Nikon 1, Nikon V3 e 5 di più... |
|
|
||
Il vecchio forum (sola consultazione) →
Old Forum →
Mondo Mirrorless →
Nikon FT-1 adapterIniziata da Max Aquila , 04 apr 2013 adattatore, ONE, V1, Nikon e 1 di più... |
|
|
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi