Commenti a questo articolo
Inviato 02 febbraio 2010 - 18:15
Inviato 03 febbraio 2010 - 09:54
http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr
"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --
"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --
"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --
"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --
"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."
-- Adriano Max --
Inviato 03 febbraio 2010 - 18:43
Inviato 05 gennaio 2011 - 12:41
Complimenti, riguardandole per la seconda volta, dopo aver visto Berlino, mi piacciono molto. Hai un occhio particolare per la composizione, adoro molte di quelle foto(sopratutto quelle ai monumenti). Le foto poi sembrano essere legate dalla stessa visione, come se ci fosse un elemento che le lega una all'altra.
Lascio due contributi... il Reichstad e un'altra visione dell'Arco... con un bel cielo grigio
Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.
Inviato 05 gennaio 2011 - 14:17
Grazie...Complimenti, riguardandole per la seconda volta, dopo aver visto Berlino, mi piacciono molto. Hai un occhio particolare per la composizione, adoro molte di quelle foto(sopratutto quelle ai monumenti). Le foto poi sembrano essere legate dalla stessa visione, come se ci fosse un elemento che le lega una all'altra.
Lascio due contributi... il Reichstad e un'altra visione dell'Arco... con un bel cielo grigio
Max Aquila RFSP ©
Inviato 05 gennaio 2011 - 15:30
Grazie...
sopratutto per il Reichstag che non sono riuscito a visitare per il poco tempo a disposizione (tre giorni con quattro bambini al seguito...per non parlare dei genitori.... )
Altro che troppe foto... Berlino in 12 scatti ? da Pulitzer...o da calendario aziendale...
Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.
Inviato 05 gennaio 2011 - 15:31
Inviato 05 gennaio 2011 - 15:40
[...]Lascio due contributi... il Reichstad
[...]Reichstad di notte
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
Inviato 05 gennaio 2011 - 19:39
scusate U_UFabio .. perdonami : Reichstag non Reichstad, ovvero il parlamento o dieta o camera dei rappresentanti imperiale, precedente al Bundestag della Germania Federale post-guerra.
Reichsstadt potrebbe far riferimento invece alle antiche citt? libere del Sacro Romano Impero (e quindi non dell'impero germanico).
Inviato 05 gennaio 2011 - 20:01
Inviato 05 gennaio 2011 - 20:31
AssolutamenteVisto che Mauro si ? concentrato sulla lingua del mio concittadino Goethe mi permetto di gestire io il lato Dante.
Noto gi? da tempo che nell'italiano parlato di tutti i giorni si riscontra una mancanza di conoscenza di certi termini, esempi salienti sono la confusione tra le parole "ebreo" (sostantivo) o "ebraico" (aggettivo; oppure se usato come sostantivo allora si intende "lingua ebraica") => no "popolo ebreo", si "popolo ebraico".
Se invece vogliamo chiamare il monumento in maniera esaustiva (che poi ? quella letterale) dovremmo dire "memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa".
Se vogliamo essere concisi "memoriale della Shoah".
Non se ne voglia Fabio, suo intento era la sintesi e lo capisco bene, piuttosto grande merito avere proposto la foto.
Tra l'altro grandi polemiche per questa opera (vi dico solo che in fase di offerta era stata prevista la fornitura di un prodotto chimico da parte di una azienda che produsse del veleno da usare nei campi di sterminio!!!) e pure molto imbarazzo da parte di alcuni esponenti di spicco della comunit? ebraica.
Inviato 05 gennaio 2011 - 20:46
Caro mio,Visto che ...
A quando un reportage sulla speculare splendida Palermo?
Max Aquila RFSP ©
Inviato 05 gennaio 2011 - 20:56
io lo avevo definito cos? come indicato sulle tabelle circostanti...
Se invece vogliamo chiamare il monumento in maniera esaustiva (che poi ? quella letterale) dovremmo dire "memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa".
Se vogliamo essere concisi "memoriale della Shoah".
...
Max Aquila RFSP ©
Inviato 05 gennaio 2011 - 21:15
Inviato 05 gennaio 2011 - 21:23
Caro mio,
a Palermo vivo da 47 anni e la fotografo da 40...
Per un reportage bisogna che venga tu... se parevano troppe quelle scattate a Berlino in tre giorni scappando alla famiglia...figurati quelle di Palermo
Ma se vai a leggere i miei articoli pubblicati negli anni passati qui su Nikonland ... ne troverai traccia
Un sito che uso come serbatoio per le immagini ? /photos/maxaquila/sets/72157610741512581/"]questo
Inviato 05 gennaio 2011 - 22:48
Inviato 05 gennaio 2011 - 22:58
Vero...Bellissimo reportage, ma non trovo azzeccato il titolo. Leggendolo ci si aspetterebbe un reportage diverso, almeno secondo me.
Saluti
Max Aquila RFSP ©
Inviato 07 maggio 2013 - 13:24
Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto
gli ho detto che nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino
mi guarda con la faccia un pò stravolta e mi dice "sono di Berlino".
Berlino, ci son stato con Bonetti, era un pò triste e molto grande
però mi sono rotto, torno a casa e mi rimetterò in mutande.
...
Clicca qui per leggere l'article
Max Aquila RFSP ©
Inviato 07 maggio 2013 - 15:54
Grazie per questo bel reportage che mi riporta ad una delle città che amo di più... aggiungo anche io un piccolo contributo
La Bellissima statione Centrale (Hauptbahnhof)
Le biciclette di cui è piena la città...
Nuovo Forum di Nikonland →
Parliamo di fotografia →
Segnalazione di Un Servizio Fotografico sul CaporalatoIniziata da Valerio Brùstia , 06 ott 2016 Reportage |
|
|
||
Presentazioni, annunci, incontri →
[Archivio] Presentazioni, annunci, incontri 2006-2015 →
Visa Pour L'Image 2015 - Festival FotogiornalismoIniziata da Fab Cortesi , 09 set 2015 photojournalism, fotografia e 4 di più... |
|
|
||
Commenti agli articoli →
[Commenti] A caccia in Tanzania con gli HadzabeIniziata da Fab Cortesi , 17 gen 2014 hadzabe, tanzania, africa e 3 di più... |
|
|
||
Commenti agli articoli →
[Commenti] Favelas Luminose - Una visione positiva di Rio de JaneiroIniziata da Spinoza , 22 set 2012 Rio de Janeiro, Favelas e 2 di più... |
|
|
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi